AICA

AICA - Associazione Italiana per l’Informatica ed il Calcolo Automatico - è la prima e più importante associazione dei cultori e dei professionisti dell’Information & Communication Technology (ICT).
La sua attività ha accompagnato sin dagli albori lo sviluppo dell’ICT in Italia. Le sue iniziative, il suo radicamento internazionale e la sua indipendenza da interessi di parte ne hanno fatto, nel tempo uno dei principali enti accreditato per le certificazioni europee delle conoscenze informatiche degli utilizzatori e dei professionisti.

La nostra scuola è accreditata per il rilascio delle certificazioni AICA:

Nuova ECDL sviluppata per rispondere alle mutate condizioni della realtà tecnologica e informatica e al modo in cui interagiamo con esse.   

Una nuova certificazione, ma con solide radici, che offre nuovi moduli e una maggior flessibilità per favorire l’apprendimento continuo.

CERT-LIM Interactive Teacher è un programma di certificazione che permette al candidato attraverso un percorso di apprendimento formale istituzionalizzato di acquisire conoscenze, abilità e competenze relative all’utilizzo dello strumento LIM (Lavagna Interattiva Multimediale) nell’ambito della didattica e della formazione. E’ una certificazione che corrisponde ad un insieme di elementi accettati e condivisi a livello collettivo e che costituisce un efficace strumento per fornire un valido e documentato riconoscimento sia nell’utilizzo degli strumenti offerti dalla LIM che per ideare, progettare, realizzare e pubblicare prodotti per una comunicazione efficace e quindi garantire il successo formativo.